HARDWARE BENCH



Unisciti al forum, è facile e veloce

HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

    Processori Intel Ivy Bridge tra Marzo e Aprile 2012

    Toretto0921
    Toretto0921
    Founder
    Founder


    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 29
    Località : Castelbuono

    Processori Intel Ivy Bridge tra Marzo e Aprile 2012 Empty Processori Intel Ivy Bridge tra Marzo e Aprile 2012

    Messaggio Da Toretto0921 Sab Mag 28, 2011 4:18 pm

    ntel avrebbe posticipato di alcuni mesi il debutto delle prime soluzioni della famiglia Ivy Bridge, processori costruiti con tecnologia produttiva a 22 nanometri che sono basati sulla microarchitettura delle soluzioni Sandy Bridge, con alcune innovazioni rese possibili proprio dall'utilizzo del più sofisticato processo produttivo.

    Stando ad informazioni pubblicate dal sito Zol.com, Intel presenterà le prime soluzioni Ivy Bridge solo tra Marzo e Aprile 2012, a cavallo quindi tra primo e secondo trimestre. Intel non ha mai fornito una indicazione precisa del mese di lancio di queste soluzioni ma si è sempre ritenuto che questo potesse avvenire a Gennaio.

    Del resto negli ultimi anni Intel ha sempre utilizzato il mese di Gennaio quale periodo di lancio delle proprie nuove architetture di processore, destinate sia a sistemi desktop come a quelli notebook. L'ultimo esempio è legato ai processori Sandy Bridge, presentati nelle implementazioni quad core in concomitanza con il CES di Las Vegas a Gennaio 2011. E' proprio queste soluzioni, note anche come quelle della famiglia Core di seconda generazione, che le proposte Ivy Bridge andranno a sostituire sul mercato.

    Dinamica simile verrà seguita anche per i chipset della famiglia Panther Point, noti anche come serie 7; sappiamo che Intel presenterà almeno 3 soluzioni di questo tipo, indicate con i nomi di Z77, Z75 e H77. Tra le varie novità che saranno implementate in queste soluzioni segnaliamo il controller USB 3.0, funzionalità di gestione avanzate e supporto sino a 3 display indipendenti.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:46 pm