HARDWARE BENCH



Unisciti al forum, è facile e veloce

HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

    Corsair Obsidian 650D Computer Case Review

    Toretto0921
    Toretto0921
    Founder
    Founder


    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 29
    Località : Castelbuono

    Corsair Obsidian 650D Computer Case Review Empty Corsair Obsidian 650D Computer Case Review

    Messaggio Da Toretto0921 Mer Giu 01, 2011 10:53 am

    L'Obsidian 650D è tentativo Corsari secondo a un caso di mid-tower, il terzo nella linea di Obsidian, iniziato con la 800D quasi due anni fa. La 650D è stato creato in risposta ai due maggiori lamentele circa la 800D, che erano di prezzo e dimensioni. Al prezzo di $ 199 e ora in un design mid-tower entrambe le questioni sono state affrontate. Allo stesso tempo, la 650D ha mantenuto molte delle stesse grandi caratteristiche ed estetica che ha fatto la Obsidian 800D così popolare. Nel valutare la Obsidian 650D Commenti Benchmark vedrà se vale la pena di moniker Obsidian ha ereditato o se molte delle caratteristiche del suo fratello maggiore era stato perso nel passaggio a una dimensione inferiore.

    Quando Corsair Obsidian 800D introdotto l'inizio del 2009 ha attirato interesse di recensori e utenti. Il suo look elegante, ben pensato di interni, e dispone di molti utenti di fatto invidia per questo. Purtroppo è stato esageratamente elevate, e a 300 dollari al di fuori della gamma dei prezzi di molti appassionati. Più di un anno più tardi Corsair ha tirato fuori il 600T Grafite. Con le sue dimensioni mid-tower, caratteristiche meravigliose, e prezzo di $ 150, il 600T è stato esattamente quello che molti utenti cercano in un caso. Purtroppo il 600T cambiato l'estetica mozzafiato che molti utenti gode dalla 800D. Corsair ha tirato fuori il Obsidian 650D per correggere che, combinando le dimensioni e gli interni del 600T, con l'estetica esterna della 800D.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel riesaminare il caso di avere quattro cose importanti che dovete guardare. In primo luogo, è necessario guardare la qualità di costruzione, perché nessuno vuole passare ore a mettere hardware in un caso solo per trovare difetti o avere parti che non riuscirà mesi dopo. In secondo luogo, è necessario guardare raffreddamento perché, come la potenza termica di componenti di sale, così si ha bisogno di raffreddamento. In terzo luogo, è necessario guardare l'acustica del vostro nuovo caso perché, come chiunque abbia lavorato su o vicino i server conosce un adeguato raffreddamento può venire ad un costo acustico a meno che una società di mettere in spese di prevenire questo. Infine, è necessario guardare la facilità di costruzione, che a seconda del sistema può o non può giocare un ruolo importante nella scelta del caso. Se ti piace, spendo un sacco di tempo all'interno del tuo caso modificando parti allora si vuole un sistema che si può facilmente spostare in rendendo modifiche. D'altra parte se si vuole configurare il sistema e lasciare quindi questa diventa meno di una importanza e quindi può essere spostato più bassi sui requisiti per il vostro caso.

    Produttore: Corsair
    Nome di prodotto: Obsidian 650D
    Numero di modello: CC650DW-1
    Prezzo come provato: 199,99 dollari

    Full Disclosure: Il campione dei prodotti utilizzati in questo articolo è stato fornito da Corsair.

    Corsair 650D Caratteristiche

    Ventole di raffreddamento 200 millimetri di fornire eccellenti anche per i componenti più caldi
    Facilmente accessibile filtri antipolvere rendere semplice la manutenzione e hassle-free
    Pannelli laterali a sgancio rapido rendono più facile che mai per aggiornare l'hardware
    Fan controller integrato consente di regolare rapidamente i livelli di prestazione di raffreddamento e rumore
    Quattro alloggiamenti senza attrezzi unità ottica e fino a sei vassoi SSD-ready disco rigido forniscono l'abbondanza di espansione
    Ritaglio backplate della CPU rende facile aggiornare il raffreddamento della CPU
    Cavo Brilliant routing sistema fornisce un modo per mantenere il sistema pulito e ordinato
    Delle gabbie per dischi registrabili possono essere rimossi e trasferiti a ospitare le schede video di grandi dimensioni
    Camera per gli alimentatori tempo si dà la pace della mente per futuri aggiornamenti
    Corsair 650D Specifiche

    Garanzia di due anni
    Dimensioni 21,5 "x 9" x 20.5 "
    Scheda madre ATX Support, mATX
    Slot di espansione 8
    Fattore di forma Mid-Tower
    I materiali in acciaio con pannello frontale in alluminio spazzolato
    Drive Bays
    4 x 5,25 "
    6 x 3,5 "/ 2,5"

    Di raffreddamento 2 x 200mm
    1 x ventola da 120mm
    Front I / O
    4 x USB 2.0
    1 x USB 3.0
    1 x IEEE 1394 "
    1 x Audio
    1 x 4 Canali Fan

    Alimentatore ATX

    Closer Look: Esterno

    L'esterno di un caso è il primo avviso di molte cose le persone e l'Obsidian 650D non delude in questo aspetto. L'esterno lucido nero della 650D aiuta deve entrare in una tana giocatori, o un ufficio bella casa.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'elegante in alluminio nero spazzolato 650D esterno è un design semplice ed elegante. Si tratta di una bella partenza dagli esterni appariscente che sono diventati popolari per i giocatori negli ultimi anni. Al tempo stesso questo caso mid-tower lascia spazio a un massimo di quattro esterni da 5,25 "unità e una serie completa di connessioni dal pannello frontale.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La parte superiore della 650D mostra una delle due ventole 200 millimetri per il raffreddamento. La ventola 200 millimetri può essere sostituito con 2 x 120mm x 140mm o 2 radiatori o fan seconda di ciò che l'utente desideri utilizzare per il raffreddamento. Allo stesso tempo, Corsair ha incluso anche una docking montaggio esterno sia per i 3,5 "e 2,5 " che permette agli utenti un rapido accesso "hot swap" ai loro dati.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Entrambi i lati della 650D utilizzare il meccanismo di blocco che è stato introdotto sulla grafite 600T. Questo permette agli utenti di rimuovere rapidamente i lati della 650D a lavorare sui componenti interni. Una cosa che dovrebbe essere considerato con la Obsidian 650D è che, sebbene classificata come un caso di mid-tower, in realtà si inserisce in un tradizionale tra full-tower e mid-tower.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Continuando l'eccellenza che è stato visto finora su Obsidian 650D, Corsair ha sorprendentemente incluso otto slot di espansione sul retro della cassa! Questo significa che in questa torre mid caso gli utenti potranno facilmente eseguire un setup quad-SLI/CrossFireX. Si tratta di una straordinaria impresa, possibile grazie soprattutto a causa delle dimensioni della 650D. None-la-di meno, alcuni recensori qui non sarebbe stato catturato con un caso con meno di otto slot per espansioni e così potremmo finalmente avere un caso di mid-tower per loro.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Detailed Exterior Features

    The Obsidian 650D has some tricks up its sleeve that help take care of users parts without being in the way or seeming like a last minute idea.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il pannello frontale è protetto da un coperchio a molla e contiene due porte USB 3.0 e 2.0, una porta IEEE 1394, e con pannello frontale Audio HD porte. Inoltre è incluso un interruttore leggermente incassato reset. Anche qui l'attenzione al dettaglio è evidente, con la plastica interna che corrispondono esattamente il colore del alluminio spazzolato.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Purtroppo, un luogo in cui l'Obsidian 650D cade sul suo viso è il modo in cui le connessioni per il pannello frontale USB 3.0 è stato configurato. Invece di utilizzare un header USB 3.0 per connessioni, Corsair ha scelto di utilizzare il vecchio stile di gestione dei cavi del pannello anteriore fino alla parte posteriore per essere inserito nella porta USB 3.0 aperto. Più preferibile sarebbe stata quella di utilizzare un header USB 3.0 e gli utenti dotati di un kit di conversione da utilizzare se loro scheda madre non supporta header interni. Fortunatamente, Corsair ha fornito un modo per eseguire questi cavi ordinatamente tutto il percorso attraverso il caso e la schiena senza di loro intralcio.


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'Obsidian 650D ha nascosto una baia unità esterna sotto la parte superiore della 650D. È in grado di utilizzare sia da 2,5 "e 3,5 ", fornendo agli utenti una velocità fino a SATA 6.0Gbps, e se AHCI abilitato, capacità di hot swap per gli utenti. Una piccola seccatura è che la porta usata per coprire questa caratteristica può essere molto difficile da chiudere, e come il mio roomates guardò avevano paura che sarebbe spezzato come hanno tentato di chiuderlo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    A causa della Obsidian 650D essere sollevate da terra di circa un centimetro, eliminando il filtro PSU è abbastanza facile. Il filtro è ben fatta e si presenta come può sopravvivere un viaggio attraverso una lavastoviglie se mai fosse necessario. Ancora una volta questa piccola cosa contribuirà a mantenere uno dei componenti gli utenti che usano più fresco, e che a sua volta aumentare la loro longevità.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'Obsidian 650D ha un filtro facilmente rimosso per la ventola anteriore da 200 mm. Molto simile al pannello frontale per eliminare questo filtro tutto un utente deve fare è spingere in alto per sbloccare il filtro. Da parte degli utenti, si può facilmente pulire il loro filtro per aiutare il loro sistema di mantenere ottimale peformance di raffreddamento.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Con poco più di 3 / 4 "di spazio tra la scheda madre e la parte posteriore del telaio della Obsidian 650D offre spazio per tutti di un cavi agli utenti di passare attraverso il retro della cassa e indietro davanti.

    Closer Look: Interior

    Un interno ben progettato può fare costruire e migliorare un sistema di una gioia piuttosto che un esercizio noioso. Allo stesso tempo, un interno ben fatto può anche complimento sistema di un utente per rendere esteticamente gradevole prodotto finale. L'Obsidian 650D zecche entrambi questi segni di spunta fare sia per una bella e facile da lavorare con il caso. Quindi, senza ulteriori indugi diamo un'occhiata a ciò che rende questo caso, una tale gioia con cui lavorare.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    First and foremost one of the biggest joys about working with this case is the way in cable management is done. The rubber grommets provided help users cabling look nice once they have been run through the back of the case. At the same time it is nice to see that Corsair has painted the interior of the Obsidian 650D a matching black color to the exterior.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Dal retro si può vedere che la Obsidian 650D ha fornito agli utenti una grande apertura con cui collegare dispositivi di raffreddamento di grandi dimensioni che altrimenti richiedono la rimozione della scheda madre per installare. Allo stesso tempo, Corsair ha anche previsto per tutti gli utenti SSD e HDD a correre attraverso il retro della cassa. Per la maggior parte questo dovrebbe fornire alcun problema per gli utenti di Corsair è stata molto generosa con la quantità di spazio che hanno fornito tra il vassoio e la parte posteriore del case.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Come in molti altri casi la moderna alimentazione della 650D si inserisce nella parte inferiore del case, mentre allo stesso tempo, seduti a testa in giù. Ciò garantisce che l'alimentazione di un utente avrà un sacco di aria fresca filtrata per raffreddarsi con. Una caratteristica interessante che Corsair ha fornito una piccola clip di ritenzione regolabile per il fronte di alimentatori. Questo serve un duplice scopo. In primo luogo essa rende l'installazione un po 'più facile sollevare il PSU rendendo più facile per allinearsi con la parte posteriore del case. In secondo luogo è utile fornisce stabilità se il caso è mosso da rafforzare l'installazione alimentatori.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il Corsair viene fornito con un set di standard piuttosto alloggiamenti per unità. Ogni drive caddy è facilmente rimosso afferrando ogni clip sulla parte anteriore. Per gli utenti con schede video extra lungo per unità centrale può essere facilmente rimosso, svitando le due viti ad alette che lo tengono in posizione.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il rilascio rapido fermi utilizzato sul alloggiamenti da 5,25 "è sufficiente a tenere in unità di utenti. E 'facile aggiungere velocemente e rimuovere l'unità con il flip di un semplice interruttore. Purtroppo, la 650D è una delle mie più grandi peeves animale domestico nei casi di solo fornendo fermi su un lato del caso.

    Dettagliata Caratteristiche interne

    I piccoli dettagli degli interni di un caso può davvero fare la differenza su ciò che è come usare nel lungo periodo. Nulla è peggio poi di acquistare un caso solo per scoprire che i tifosi sono così anemica che richiedono la sostituzione.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Sia della parte anteriore e l'utilizzo top lo stesso ventilatore 200mm. Purtroppo non ci sono le specifiche ufficiali e da quello che ho potuto raccogliere i tifosi inclusi dovrebbe essere valutato 96 CFM a 30 dBA. Allo stesso tempo, questa ventola può essere rimosso e sostituito con due ventole da 120mm o 140 millimetri. Un altre opzioni che molti utenti che utilizzano questo caso può scegliere l'opzione è quella di eseguire un 240 millimetri o 280 millimetri radiatore per raffreddamento ad acqua

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Una caratteristica unica delle fan 200 millimetri utilizzato sul Obsidian 650D è che sono 200 millimetri x 20 millimetri, piuttosto la tipica 200 millimetri x 30mm. Questo significherà sostituire questi ventilatori con una maggiore fan prestazioni soprattutto nella parte anteriore potrebbe costituire un problema per molti utenti.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La ventola ventola posteriore da 120mm usato sulla 650D è utilizzato anche su Corsari all-in-one di raffreddamento. Si tratta di una versione con marchio Corsair del D12SM-12 di Yate Loon ed è stimato a 70,5 CFM a 1650RPM. Come con gli altri fan la la ventola da 120mm è stato installato anche con anelli di gomma che aiutano a prevenire le vibrazioni della ventola trasferimento al caso di ulteriore abbattimento del rumore del sistema.


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Corsair ha fornito viti zigrinate per ciascuna delle otto slot di espansione. Questo permette agli utenti di aggiornare facilmente i loro sistemi con nuove PCI e PCI-e accessori basati senza bisogno di utilizzare un set di strumenti.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Corsair 650D Considerazioni finali

    Nel complesso edificio all'interno della Obsidian 650D è stata una gioia. Anche se si tratta di un edificio "mid-tower" caso all'interno di esso è stato facile a causa di una sua così spazioso. Allo stesso tempo, la Obsidian 650D fornisce l'abbondanza di spazio per l'espansione e la personalizzazione del sistema. Ho visto alcune modifiche piuttosto radicali alla 650D di ospitare configurazioni estreme raffreddamento ad acqua con un radiatore ad ogni apertura del caso. Allo stesso tempo, è possibile eseguire comodamente un setup Quad-CrossFirex/SLI a causa di otto slot di espansione previste dal Obsidian 650D. Verso l'alto che il tutto, utilizzando lo spazio previsto, di gestione dei cavi è anche fatto in fretta facile da fare bene e l'inclusione del appassionati anche ogni spostare grandi quantità di aria pur rimanendo tranquillo.

    Mentre quasi perfetto ci sono alcune aree che potrebbero utilizzare miglioramento della 650D. In primo luogo, sarebbe bello vedere Corsair utilizzare un header USB 3,0 su future revisioni invece di utenti con l'esecuzione di un cavo di tutto il percorso attraverso il retro della cassa. Allo stesso tempo, anche se valutato come un "mid-tower" caso è grande come molti casi full-tower Antec compreso il 1200. Globale, anche se, nonostante questi piccoli inconvenienti la 650D è ben costruito, facile da lavorare, e belle.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Corsair 650D Conclusione

    Le prestazioni di un caso è tutto sulle sue abilità di raffreddamento e il rumore che fa mentre lo fate. La 650D è configurato per mantenere ogni sistema, ma la overclockers più estremi fresco utilizzando due ventole 200 millimetri e una ventola da 120mm. Questi, insieme, forniscono un totale di oltre 250CFM di aria attraverso questo caso. Allo stesso tempo, lo fa pur essendo una delle più tranquille sistemi con cui ho lavorato.

    Mi piace l'acciaio, e l'esterno in alluminio spazzolato della 650D. Esso fornisce uno sguardo pulito e elegante che io che andrà bene in molte situazioni che si tratti di un ufficio a casa, un salone, o una tana giocatori. Si tratta di un design semplice che nasconde i componenti abbastanza potenti che sono memorizzati all'interno. A parte l'esterno ovvio Corsair ha dipinto l'interno un abbinamento nero che andrà bene con molti degli schemi di colore usato per le schede madri più potenti sul mercato. A completare l'interno dipinto la facilità di gestione dei cavi all'interno della 650D consentirà agli utenti di avere un bellissimo interno pulito, con solo un paio d'ore di lavoro. Una cosa che si rompe l'aspetto pulito del sistema è il modo in cui la USB 3.0 è stato configurato. Invece di utilizzare un header USB 3.0 Corsair ha optato per eseguire il cablaggio tutto il percorso attraverso il caso e fuori l'esterno per collegare alla parte posteriore della scheda madre.

    Come il suo fratello maggiore la costruzione della 650D è superba con l'interno in acciaio che fornisce integrità strutturale che impedisce al sistema di deformazione o anche quando il tuo compagno di stanza scricchiolio decide che è un buon posto per sedersi. Allo stesso tempo le aree che la mancanza di una normale di forza, come le travi in ​​giro per gli slot di espansione sono fermi in questo caso senza alcuna deformazione come componenti sono presi dentro e fuori del caso.

    La funzionalità è espandibilità tutti sul futuro di un caso e la capacità di adattarsi a ciò che gli utenti potrebbe essere necessario. L'Obsidian 650D facilmente soddisferà la maggior parte gli utenti hanno bisogno, consentendo per tutti, ma la più grande delle schede madri. Ancora più impressionante, al momento della stesura ogni scheda video sul mercato in forma in 650D. Anche se GPU continuano a crescere gli utenti dimensione di accoglienza per i solo rimuovendo uno facilmente rimossi baie guida dal 650D. Al tempo stesso gli utenti in qualche modo può modificare la configurazione di raffreddamento della 650D con configurazioni diverse dei tifosi. Una cosa che gli utenti dovrebbero essere consapevoli è il fatto che entrambe le ventole 200 millimetri sono 200mm x 20mm e per la ventola anteriore questo può comportare l'impossibilità di sostituirlo con nulla, ma un fan di Corsair. D'altra parte molti utenti possono fosso di raffreddamento ad aria tutti insieme e utilizzare un setup di acqua raffreddata. La 650D facilmente accomodare molte configurazioni differenti di raffreddamento e sarebbe una scelta efficace per un sistema di raffreddamento ad acqua.

    Al prezzo di 199,99 dollari l'Obsidian 650D non è economico ma che viene fornito con molte caratteristiche piacevoli ed è molto ben costruito. Tuttavia molte delle caratteristiche sulla 650D si possono avere nei casi che costano molto meno. Ad esempio, il 600T Graphite per la maggior parte è identico al Obsidian 650D, e tuttavia può essere avuto per $ 135 con mail in rebate. Per alcuni utenti come me l'esterno più raffinata della 650D varrebbe la pena l'aumento dei prezzi, ma per molti altri sarà una pillola difficile da ingoiare.

    Nel complesso il mio tempo trascorso con la 650D è stato meraviglioso. E 'stato facile lavorare con, facile per gli occhi, e pieno di funzionalità che sarebbe utile ogni volta che avevo bisogno di lavorare sul mio sistema. Ogni persona che ho dimostrato che attualmente possiede il 800D dice che desiderano che questa era la dimensione che la 800D era stato. Al tempo stesso è un caso costoso e ancora molto grande soprattutto per un caso di "mid-tower". Non-the-meno mi sento di raccomandare la 650D a chi mi ha chiesto su di esso, e se non fosse per il fatto che io amo il RV02 Silverstone Attualmente uso, sarei usarlo come mio caso principale in questo momento.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:22 am