HARDWARE BENCH



Unisciti al forum, è facile e veloce

HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

    AMD phenom II x4 980BE

    Toretto0921
    Toretto0921
    Founder
    Founder


    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 29
    Località : Castelbuono

    AMD phenom II x4 980BE Empty AMD phenom II x4 980BE

    Messaggio Da Toretto0921 Lun Mag 30, 2011 5:04 pm

    AMD sta per lanciare una nuova piattaforma entro la fine dell'anno, ma fino a quando il bulldozer diventa realtà, stiamo ancora tenendo d'occhio la corrente AM3 gamma di processori Phenom. AMD è in costante strisciante la velocità di clock del Phenom, e ora la vetta della famiglia quad core è il nuovo Phenom II X4 980 Black Edition. Ora scoprire se il 980 è solo una spinta sulla velocità di clock stock, o se si offre anche un miglioramento sul fronte overclocking.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Proprio come tutti i precedenti chip AMD-abbiamo esaminato, anche il Phenom II X4 980 è arrivato a casa nostra come un modello vassoio, quindi non c'è alcun dispositivo di raffreddamento incluso. Invece, stiamo usando un dispositivo di raffreddamento dell'aria di alta performance per verificare le prestazioni e spingere i chip ai suoi limiti in overclocking.

    Proprio come l'ultimo paio di nuclei nave bandiera quad - 965, 970 e 975 - le quote di nuovo arrivato il TDP di 125 watt stesso, ma riesce a spremere altri 100 MHz dal core Deneb. Finora l'aumento di velocità di clock non ha influenzato il prezzo del modello di nave di bandiera troppo, così ci si può aspettare la 980 seguirà questa tendenza e al dettaglio più o meno allo stesso prezzo del 975. Un nuovo modello al vertice della famiglia di processori sempre gocce anche i prezzi dei modelli di fascia inferiore, che è una buona notizia a tutti coloro che l'aggiornamento di un processore AM3.

    OVERCLOCKING:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'overclocking è proprio come tutti i processori Black Edition precedente, appena alza il moltiplicatore e Vcore fino al raggiungimento del limite. Problemi già abbiamo avuto ricevendo il quad stabile su 4 GHz, ma il 980 migliore di questo, colpendo stabile 4.200 MHz. Ulteriori tentativi non farci più in alto di così, in modo che il 4,2 GHz a 1.450 V è stata la velocità di clock finale. In ogni caso la differenza di 200 MHz per i modelli più vecchi è notevole e rende il nuovo chip molto allettante per gli overclockers.

    BENCHMARKS:

    Motherboard: MSI 790FX-GD70
    CPU: Being tested...
    CPU cooler: Noctua NH-D14
    Memory: Corsair TW3X4G1600C9DHXNV
    Graphics: HIS HD5870 iCooler Turbo
    PSU: Xigmatek NRP-1200W

    Per testare le prestazioni abbiamo utilizzato la stessa scheda madre MSI 790FX-GD70 come prima, accoppiato con il HIS HD5870 iCooler Turbo scheda grafica. Gli stessi test sono stati anche correva su Intel Core i5 750 e i7 870 processori, ma per coloro i componenti, a parte la scheda grafica, erano così diversi questi risultati non possono essere confrontati direttamente. Anche se non perfettamente giusto, che ancora danno un'idea di come il Phenom nuovo confronto a questi due processori LGA1156.

    PCMARK7:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Proprio di recente lanciato il suo nuovo Futuremark PCMark 7 strumento che è progettato per testare le prestazioni del PC in molte categorie. Trattandosi di una revisione CPU-abbiamo scelto il generale PCMark-test così come CPU-issa "produttività" e di "calcolo" test-sub.

    Con i punteggi ordinati secondo il punteggio PCmarks, è il 980 che esce in cima. Detto questo, nel calcolo che fa perdere al nucleo solo sfortuna in questo gruppo.

    VANTAGE:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    In Vantage è il core sfortuna che il miglior punteggio, e dietro quelle è il quad in base alla velocità di clock. La differenza tra il 980 e il 975 è quasi la stessa tra la precedente 975 e 970. Dopo tutto è proprio lo stesso core Deneb corsa a varie velocità di clock.

    3DMARK05:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il 3DMark vecchio in realtà non fanno uso di tutte le anime, quindi è solo una questione di velocità di clock qui. In stock velocità di 9-series quad sono allineati bene uno dopo l'altro. Il 980BE è naturalmente il più veloce e overclocking incrementa il risultato con un altro o 2400 punti circa 8,5%.

    WPRIME 32M:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    WPrime multi-threaded è ancora una volta in cui i core in più sul core sfortuna pagare e tutti loro punteggio migliore di uno qualsiasi dei quad. Diverso da quello che i quad come punteggio nelle prove precedenti.

    SUPER PI 1M:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    A differenza di wPrime, SuperPI è macinare numeri single-threaded e di nuovo una questione della massima velocità di clock. Sia a stock velocità e overclock è di nuovo il 980 in alto. Overclocking migliora il risultato per 2,1 secondi.

    POWER CONSUMATION:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La cosa principale di questi nuovi Phenom è la velocità di clock, mantenendo il TDP stesso con la versione precedente. Il 980 fa questo a velocità stock, utilizzando la stessa quantità di energia come le versioni da 965 e 975. Quando overclocked abbiamo utilizzato la stessa Vcore di 1,45 V come prima, quindi ancora una volta la potenza è la stessa con la 970BE. La differenza è che qui ofcourse al Vcore stesso 980BE allungato a 200 MHz, velocità di clock più elevata.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 11:19 am