HARDWARE BENCH



Unisciti al forum, è facile e veloce

HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

    Schermo 3D senza occhiali per un notebook Asus

    Toretto0921
    Toretto0921
    Founder
    Founder


    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 29
    Località : Castelbuono

    Schermo 3D senza occhiali per un notebook Asus Empty Schermo 3D senza occhiali per un notebook Asus

    Messaggio Da Toretto0921 Mer Giu 01, 2011 10:55 am

    Tra le novità Asus appartenenti alla famiglia di soluzioni Republic Of Gamers segnaliamo questo notebook dotato di tecnologia Naked Eye 3D. L'elemento alla base è un pannello 3D che non richiede la presenza di occhialini per garantire l'effetto di stereoscopia 3D all'utilizzatore.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Quale il principio di funzionamento? Sopra il pannello è presente una videocamera che inquadra l'utente che si posiziona di fronte al display, rilevandone distanza e posizione. In questo modo il pannello si adatta così da garantire l'applicazione della corretta stereoscopia 3D.

    Il pannello è infatti in realtà composto da due pannelli sovrapposti: agendo indipendentemente su entrambi, in funzione del punto di osservazione dell'utente, viene generato l'effetto 3D stereoscopico e reso al meglio pur senza occhialini.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il risultato? Complessivamente valido: anche spostandosi lateralmente rispetto al punto di osservazione iniziale viene mantenuto l'effetto di stereoscopia, benché non sia possibile allontararsi eccessivamente pena la perdita della percezione visiva della profondità 3D.

    Chi scrive, ben visibile nella schermata ripreso dal tool di configurazione della funzionalità 3D con le coordinate di direzione del proprio punto di osservazione, non ama particolarmente la visione 3D stereoscopica, forse in quanto ancora legato ad una visione "tradizionale" non tanto del mondo quanto di uno schermo. La rinuncia agli occhiali 3D è un netto passo in avanti verso una maggiore diffusione della stereoscopia 3D nel complesso, benché quantomeno al momento attuale la qualità complessiva dei pannelli 3D senza occhiali sembri essere inferiore, quanto a risoluzione percepita dall'utente, rispetto a soluzioni 3D con schermo tradizionale e occhialini.

    Il notebook, modello G53SX, utilizza processore Intel Core i7-2630QM con architettura quad core in abbinamento a scheda video NVIDIA GeForce GTX 560M; il display ha risoluzione nativa di 1920x1080 pixel, con diagonale pari a 15,6 pollici.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:08 am