HARDWARE BENCH



Unisciti al forum, è facile e veloce

HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

    [NEWS] NVIDIA rende disponibili le PhysX 3.0 SDK

    Toretto0921
    Toretto0921
    Founder
    Founder


    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 29
    Località : Castelbuono

    [NEWS] NVIDIA rende disponibili le PhysX 3.0 SDK Empty [NEWS] NVIDIA rende disponibili le PhysX 3.0 SDK

    Messaggio Da Toretto0921 Ven Giu 10, 2011 11:10 am

    In concomitanza con l'E3 2011 di Los Angeles NVIDIA ha annunciato ufficialmente la disponibilità delle SDK PhysX 3.0, frutto di un lavoro di sviluppo durato circa 3 anni che è culminato con la completa riscrittura dell'engine PhysX rispetto a quello disponibile sino ad ora. Ricordiamo come NVIDIA abbia acquisito l'engine PhysX a seguito dell'acquisizione di Ageia, avvenuta alcuni anni fa; la revision 3.0 è di fatto la prima che implementa un approccio completamente nuovo rispetto a quanto inizialmente sviluppato da Ageia.
    La conseguenza diretta è un netto incremento prestazionale, con un aumento dell'efficienza e la possibilità di sfruttare questo engine non solo in tradizionali architetture di PC e console ma anche con le nuove generazioni di piattaforme portatili quali console portatili, tablet e smartphone.
    Queste le principali funzionalità alla base delle PhysX 3.0 SDK che NVIDIA ha segnalato:

    Larger Levels: gli sviluppatori possono abbinare differenti attori all'interno di un livello di gioco in un gruppo aggregato, che viene gestito come una singola entità nel momento in cui questa deve interagire dal punto di vista fisico con l'ambiente e con gli altri elementi presenti. Questo permette di meglio scalare il carico di lavoro necessario a predirre le interazioni fisiche tra i vari attori, incrementando le prestazioni velocistiche complessive oltre all'efficienza della memoria.

    Streaming: PhysX 3.0 permette di inserire all'interno di una simulazione differenti attori in funzione delle esigenze dello sviluppatore, gestendoli a seconda delle necessità creative del momento, oltre a sviluppare differenti attori all'esterno di una scena e memorizzandoli all'esterno così che possano venir richiamati sempre in funzione delle esigenze specifiche dello sviluppatore.

    More Effective Multithreading: gestione più efficiente del multithreading, così da beneficiare della presenza di architetture di processore multicore nella stragrande maggioranza delle piattaforme in commercio.

    Flexible and Powerful Tools: nuovi tool per gli sviluppatori, tra i quali il PhysX Visual Debugger, permettono di accelerare le operazioni di scrittura del codice, verificare l'occupazione della memoria e migliorare la visualizzazione di contenuti PhysX in tutte le tipologie di piattaforme supportate.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 12:43 pm