HARDWARE BENCH



Unisciti al forum, è facile e veloce

HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

    [NEWS] Thermaltake: nuovi case, dissipatori e alimentatori

    Toretto0921
    Toretto0921
    Founder
    Founder


    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 29
    Località : Castelbuono

    [NEWS] Thermaltake: nuovi case, dissipatori e alimentatori Empty [NEWS] Thermaltake: nuovi case, dissipatori e alimentatori

    Messaggio Da Toretto0921 Ven Giu 10, 2011 11:16 am

    Al Computex 2011 Thermaltake ha mostrato in funzione la propria completa gamma di alimentatori, sistemi di raffreddamento e chassis unitamente a varie altre tipologie di accessori per il proprio sistema desktop e notebook.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Quale migliore dimostrazione per un alimentatore di elevata potenza come quella di alimentare contemporaneamente due sistemi desktop tutt'altro che di ridotte prestazioni? E' questo quanto fatto da Thermaltake con il modello Toughpower XT Gold 1475 Watt, mostrato al Computex collegato a un sistema con 3 schede video NVIDIA GeForce GTX 580 in configurazione Triple SLI e a un secondo sistema con due schede video AMD Radeon HD 6990, ciascuna dotata di due GPU sullo stesso PCB.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Lo chassis Level 10 GT è stato mostrato in dettaglio da Thermaltake in occasione del Cebit 2011 di Hannover; di questa soluzione trovate inoltre la nostra analisi a questo indirizzo. Al Computex l'evoluzione di questa proposta è passata attraverso alcune nuove versioni: una di colore completamente bianco, l'altra sviluppata appositamente per l'abbinamento con prodotti NVIDIA che quindi alterna il verde di quest'ultima al nero.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Decisamente numerosi i sistemi di raffreddamento mostrati al Computex 2011 da Thermaltake; il modello Frio Extreme qui raffigurato utilizza una struttura massiccia a doppio radiatore connesso con heatpipes alla base, abbinato a due ventole da 140 millimetri di diametro. La risultante è la capacità di dissipare sino ad un massimo di 250 Watt, valore ben più elevato del TDP massimo delle più veloci CPU Intel e AMD per sistemi desktop.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Con BigWater 760Plus passiamo invece ad una soluzione a liquido di tipo integrato, che prevede il complesso radiatore e pompa installati in un bay che occupa 2 unità da 5 pollici e 1/4 all'interno dello chassis. Anche in questo caso troviamo placche di fissaggio al socket del processore di tipo universale oltre ad un regolatore manuale della velocità di rotazione della ventola di raffreddamento, accanto ad un indicatore del livello del liquido di raffreddamento.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    BigWater A80 è l'ultimo kit di raffreddamento a liquido di tipo integrato proposto da Thermaltake: in questo caso il design è simile ad altre proposte presentate recentemente dall'americana Corsair, con waterblock che integra la pompa al proprio interno e il complesso ventola e radiatore che devono venir posizionati nella parte posteriore dello chassis. Per questo modello l'azienda taiwanese certifica sin d'ora la compatibilità con le future piattaforme Intel dotate di socket 2011 LGA.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 1:41 pm