HARDWARE BENCH



Unisciti al forum, è facile e veloce

HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

    Sapphire Radeon 6770 FleX Edition

    Toretto0921
    Toretto0921
    Founder
    Founder


    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 29
    Località : Castelbuono

    Sapphire Radeon 6770 FleX Edition Empty Sapphire Radeon 6770 FleX Edition

    Messaggio Da Toretto0921 Ven Giu 10, 2011 11:53 am

    Introduzione
    AMD Eyefinity consente agli utenti di sostanza, riguardano tre monitor separati in un unico grande, desktop singolare. L'attrattiva di questo per i giocatori è un campo di visibilità di massa attraverso tre schermi. Ma Eyefinity ha sempre avuto un asterisco molto grande: un monitor deve avere una connessione DisplayPort nativo, oppure acquistare un adattatore attivo che esegue una connessione DisplayPort. Ma questo è dove la Sapphire 6950 FleX Edition cambia le regole.
    Cosa c'è di tanto speciale questa carta FleX grafica? Beh, supporta Eyefinity out of the box senza bisogno di costosi DisplayPort o adattatori. Tale capacità è costruita direttamente nella scheda stessa, indipendentemente dal monitor in uso. Ciò significa che qualsiasi monitor con porte DVI ora possibile eseguire Eyefinity, senza DisplayPort costoso è necessario. Naturalmente, è ancora bisogno di tre monitor per cominciare, ma il costo e le implicazioni tecnologiche sono rilevanti.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La Sapphire Radeon 6770 Flex è l'ultimo di loro lineup, ma arriva senza la fanfara al solito abbiamo in genere vedere con il lancio di un nuovo modello Radeon. E 'posizionata sotto il 6.790 e sopra il 6670, e posizionata ad assumere la Nvidia GTX 550 Ti in una battaglia delle carte di bilancio. Al prezzo di $ 140, questa nuova scheda si trova leggermente più economico rispetto alla concorrenza, ma non lontano dal più potente Radeon suoi fratelli.
    Tuffiamoci in e dare un'occhiata da vicino il Sapphire 6770 FleX.

    GPU-Z SAPPHIRE 6770 FLEX:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Pacchetto e accessori
    A partire con il pacchetto e accessori, il 6.770 FleX viene in tipico syling Sapphire: una scatola nera con qualche grafica minimale che denota le caratteristiche e le specifiche. La scatola è abbastanza piccola, circa un terzo delle dimensioni di ciò che vediamo con le schede grafiche di punta.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    All'interno della scatola, Sapphire ha incluso un pacchetto modesto accessori, tra cui DVI-VGA e HDMI-to-convertitori DVI, Molex-to-6pin PCIe convertitore cavo di alimentazione, disco driver, e guida di installazione rapida.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    PIATTAFORMA DI TEST:

    Il nostro sistema di test è stato progettato per approssimare almeno quello che un appassionato di gioco tipica potrebbe utilizzare (o un livello simile). Al fine di confrontare costantemente contro altre schede grafiche e di evitare eventuali colli di bottiglia, si usa una multi-threaded della CPU quad core a sfruttare tutti i giochi che possono beneficiare dei nuclei. Tuttavia, abbiamo il nostro chip overclocked a 4.2GHz, che non è abbastanza veloce per diventare un collo di bottiglia "normale" risoluzioni di gioco.
    Qui di seguito è la nostra configurazione del sistema di prova:

    Processore: Intel Core i7 2600K
    Scheda madre: ASRock P67 Fatal1ty Professional
    Memoria: 8 GB Mastica G. Skill X
    Alimentazione: SilverStone Strider Gold 1200W
    Disk: 256 GB SSD Crucial C300
    Raffreddamento: Noctua D-14
    Case: Lian Li PC-T60
    Grafica: Vari
    La nostra suite di test corre la gamma di materiali sintetici e motori di gioco diversi, che contribuirà a fornire un quadro più completo delle capacità di una scheda grafica. Un paio di questi titoli di gioco sono leggermente più vecchia, ma sono caratterizzati da motori popolare così li abbiamo incluso per aiutare a dimostrare come una carta in grado di gestire queste situazioni.
    Il collaudo incluso il software seguente:

    3DMark 11
    Call of Duty: Black Ops
    Tom Clancy's H.A.W.X. 2
    Lost Planet 2
    Alien vs Predator
    Crysis Warhead
    FurMark
    FRAPS
    GPU-Z
    Quando abbiamo precedentemente esaminato la Sapphire 6.870 Flex, abbiamo trovato il framerate risultati sono stati marginali, e non è stato fino a quando abbiamo provato il 6.950 Flex che abbiamo visto i risultati che sono stati accettabili. Purtroppo, la realtà è la 6.770 Flex non è una carta abbastanza forte per il gioco Eyefinity, a meno che non si sta operando al minimo possibile la risoluzione dello schermo di 3840x1024 triple (3 x 19 "schermi), di scarsa qualità dell'immagine, e sono solo usando un motore di gioco che non è terribilmente esigente (come il Source Engine di Valve). conseguenza, per evitare risultati che simulano una presentazione, useremo lo "standard" risoluzioni di 1680x1050 e 1920x1200.

    3DMark 11
    3DMark 11 è l'ultima versione del benchmark più popolare del mondo grafica. Progettato per misurare le prestazioni di gioco del PC, 3DMark 11 fa ampio uso di tutte le nuove funzionalità di DirectX 11 tessellation compreso, il calcolo degli shader e multi-threading.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel 3DMark 11, vediamo la scheda di Sapphire si apre con un vantaggio sulla GTX 550 Ti. Tuttavia, questi sono test sintetico, però, così non necessariamente porre troppa enfasi su di essi. Prove di gioco sono se la questione reale risultati, quindi passiamo a quelle sul prossimo.

    Call of Duty: Black Ops
    Call of Duty: Black Ops è l'ultimo capitolo della celebre franchise sparatutto in prima persona, che ricordano l'azione attraverso la Guerra Fredda e le campagne del Vietnam. Basato sul motore proprietario dello sviluppatore, il gioco è shader-intensive e le funzionalità di grafica DX9 bello, l'illuminazione suggestiva e contrasti e ombre dinamiche. Black Ops permette di antialiasing molto più elevati rispetto a precedenti giochi CoD, quindi l'abbiamo piegato a gomito fino al massimo a 16xAA.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Qui vediamo la scheda di Sapphire non ha del tutto la prodezza, come ha fatto nei test precedenti sintetico. E 'ancora in vista della GTX 550 Ti ma non molto.

    Tom Clancy's H.A.W.X. 2
    Tom Clancy's H.A.W.X. 2 è un sequel del popolare gioco di combattimento aereo aereo originale sviluppato da Ubisoft che ti mette in sella del pilota, al comando di una piccola squadra per combattere i terroristi internazionali. Più in stile arcade che un simulatore, il motore gira su DX11 e le caratteristiche bella illuminazione ambientale, le ombre, nebbia volumetrica, dio-raggi, occlusione ambientale, e tassellatura. Per questa prova, l'antialiasing è impostato a 8x, è il mosaico, DX11 è utilizzata, e tutte le impostazioni di illuminazione e texture sono impostate al massimo livello possibile.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Le schede AMD ottenere sconfitto in questo titolo del gioco, molto indietro rispetto alla concorrenza Nvidia. La Sapphire 6.770 Flex è seduto dietro la concorrenza qui.

    Lost Planet 2
    Lost Planet 2 è un terzo sequel person shooter per Lost Planet: Extreme Condition, e si svolge 10 anni dopo la prima partita. Il paesaggio congelato è sciolto e rivela giungle nuovo, con nuove creature e nemici lungo il cammino. Da sviluppatore e publisher Capcom, il gioco presenta DX11, e gira sulla MT-Framework 2.0 motore, utilizzando le ombre morbide, profondità di campo, motion blur e tassellatura, che è particolarmente utile quando si muove attraverso diversi paesaggi e grotte.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Le schede AMD di nuovo in ritardo a quanto pare questo il titolo del gioco benefici lato Nvidia, e qui vediamo il 6.770 Flex è dietro la GTX 550 Ti di circa il 10%.

    Aliens vs Predator
    Aliens vs Predator è uno sparatutto in prima persona basato sul film popolare rispettivi. Hai la possibilità di giocare come ogni specie di umano, Alien e Predator, ognuno con i rispettivi punti di forza e di debolezza. che contiene molti elementi di survival horror. Da sviluppatore Rebellion, il gioco presenta DX11, e può contare su pesantemente tessellation, che è particolarmente utile quando si esegue visuali interne di paesaggi naturali e grotte.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Qui vediamo la Sapphire 6770 perdere terreno FleX ancora una volta, dietro la GTX 550 Ti.

    Crysis Warhead
    Crysis Warhead è un gioco standalone, che non è un pacchetto di espansione di Crysis originale, ma è inspiegabilmente intrecciano, come si gioca la partita come Psycho, avventurandosi in missioni in altre parti dell'isola, a quanto pare funziona in parallelo alle missioni in originale . Warhead caratteristiche del motore di gioco CryEngine 2, che in realtà è più dura sulle carte più recenti, la versione del CryEngine 3.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La scheda Sapphire fa bella mostra qui, davanti alla GTX 550 Ti, e il distacco framerate rispettabile, anche se questo gioco è molto difficile su schede grafiche.

    TEMPERATURE

    Per testare le temperature, abbiamo il fuoco su FurMark e lasciarlo funzionare per un po 'fino a quando il livello di temperature fuori. FurMark spinge GPU carichi termici estremamente elevati, e può essere considerato un "worst case scenario.
    Qui di seguito sono i "peggiori" FurMark risultati:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Come spesso vediamo da Sapphire, le loro carte riescono a mantenere sotto controllo la temperatura del carico e il 6.770 FleX non fa eccezione, topping out a 64 ° C. I risultati di inattività non sono particolarmente impressionanti, ma la Delta è molto minimale quando abbiamo manovella il succo, molto meglio le schede Nvidia.
    CONSUMO ENERGETICO

    Creiamo un tiraggio di potere di base senza una scheda video installata. Dopo una scheda grafica è installata, lasciamo che il sistema di inattività nella finestra per 10 minuti e quindi eseguire FurMark per trarre la massima potenza. La differenza ci dà il consumo di energia per la scheda. I risultati di seguito sono per la scheda grafica solo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 12:56 am