HARDWARE BENCH



Unisciti al forum, è facile e veloce

HARDWARE BENCH

HARDWARE BENCH

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HARDWARE BENCH

IL FORUM ITALIANO SULL'INFORMATICA

lo staff si è trasferito su www.hwmind.it

    Corsair TX850 V2 Power Supply Review

    Toretto0921
    Toretto0921
    Founder
    Founder


    Messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 20.02.11
    Età : 29
    Località : Castelbuono

    Corsair TX850 V2 Power Supply Review Empty Corsair TX850 V2 Power Supply Review

    Messaggio Da Toretto0921 Mer Giu 01, 2011 10:37 am

    Introduzione

    Diamo uno sguardo al rinnovato alimentatore Corsair TX850, chiamato V2 TX850, ora con un design di DC-DC e la certificazione 80 Plus Bronze. E 'importante capire che, mentre il vecchio TX850 è stato prodotto da CWT, essendo un relabeled 850VH unità di questo produttore, il nuovo V2 Corsair TX850 è prodotto da Seasonic, essendo internamente identica alla PRO XFX 850 unità W.


    Le uniche differenze tra la V2 Corsair TX850 e la XFX PRO 850 W sono la ventola (140 mm sul modello Corsair e 135 mm sul modello di XFX), la configurazione dei connettori della scheda video (quattro sei / otto pin sul Corsair modello e da due a sei pin e due sei / otto pin sul modello di XFX), e la configurazione dei cavi di alimentazione delle periferiche (due cavi con quattro connettori standard di alimentazione delle periferiche e un floppy disk drive connettore di alimentazione di ciascun sul ​​modello Corsair ed una con cavo a quattro connettori standard di alimentazione delle periferiche e un cavo con tre connettori di alimentazione delle periferiche e un floppy disk drive connettore di alimentazione sul modello di XFX).


    Il nuovo Corsair TX850 V2 non dispone di un sistema modulare di cablaggio. Tutti i cavi sono protetti con maniche in nylon. L'alimentatore viene fornito con i seguenti cavi:

    Main cavo con un connettore della scheda madre 20/24-pin, 23,2 "(59 cm) di lunghezza
    Un cavo con due connettori ATX12V che insieme formano un connettore EPS12V, 23,6 "(60 cm) di lunghezza
    Quattro cavi, ognuno con un connettore a sei / otto pin per schede video, 23,6 "(60 cm) di lunghezza
    Due cavi, ciascuno con quattro connettori di alimentazione SATA, 16.1 "(41 cm) al primo connettore, 5,9" (15 cm) tra i connettori
    Due cavi, ciascuno con quattro connettori standard di alimentazione delle periferiche e un floppy disk drive connettore di alimentazione, 15.7 "(40 cm) al primo connettore, 5.5"(14 cm) tra i connettori
    Questa è la configurazione esattamente lo stesso utilizzato sulla V2 Corsair TX750.

    Tutti i fili sono 18 AWG, che è il profilo minimo raccomandato.

    La configurazione del cavo è sufficiente per una unità di 850 W, ma saremmo più felici se questa unità svolte sei cavi per le schede video, che consente di installare fino a tre schede video di fascia alta, senza la necessità di adattatori. Naturalmente, avere così tanti cavi sarebbe una seccatura di un alimentatore senza un sistema di cablaggio modulare.


    A guardare dentro la Corsair TX850 V2

    Abbiamo deciso di smontare questo alimentatore per vedere come appare dentro, come è progettato, e quali componenti sono utilizzati. Si prega di leggere il nostro Anatomia di alimentatori switching tutorial per capire come funziona un alimentatore e per confrontare questo alimentatore ad altri.


    In questa pagina si avrà un aspetto generale, mentre nelle pagine che seguono discuteremo in dettaglio la qualità e la potenza dei componenti utilizzati. Come già spiegato, il V2 Corsair TX850 è internamente identico al XFX PRO 850 W.


    Distribuzione di energia

    Nella Figura, è possibile vedere l'etichetta di alimentazione contenente tutte le specifiche di alimentazione.


    Poiché questa unità dispone di un +12 V, non c'è molto da parlare qui.

    Vediamo ora se questa alimentazione può davvero offrire 850 W.

    Prove di carico

    Abbiamo fatto diversi test con questo alimentatore, come descritto nell'articolo di Hardware Secrets Alimentazione Metodo di prova.

    In primo luogo abbiamo testato questo alimentatore con cinque modelli di carico, cercando di tirare a circa il 20%, 40%, 60%, 80% e il 100% della sua capacità massima etichetta (percentuale effettivamente utilizzato elencati sotto "% Carico Max"), guardando le comportamento del gruppo esaminato sotto ogni carico. Nella tabella qui di seguito, riportiamo gli schemi di carico noi utilizzati ed i risultati per ogni carico.

    Se si aggiungono tutti i poteri elencati per ciascuna prova, si può trovare un valore diverso da quello che è pubblicato in "Total"di seguito. Dal momento che ogni uscita può avere una lieve variazione (ad esempio, l'uscita di +5 V di lavoro a 5,10 V), l'importo effettivo totale di potenza erogata è di essere leggermente diverso rispetto al valore calcolato. Nella riga "Totale", stiamo usando il reale valore di potenza essere consegnato, come misurato dal nostro tester di carico.

    Il 12 ingressi VA e VB 12 elencate di seguito sono i due ingressi 12 V indipendente dal nostro tester di carico. Durante i nostri test, il 12 di ingresso VA e VB 12 erano collegati alla rete di alimentazione +12 V (il connettore EPS12V è stato installato sulla ingresso 12 VB del nostro tester carico).

    Il V2 Corsair TX850 può davvero esprimere il suo potenza marcato alle alte temperature.

    L'efficienza è stata molto buona, al di sopra dell'83%, quando abbiamo tirato tra il 20% e l'80% della potenza marcato (cioè tra 170 W e 680 W). A 850 W, l'efficienza è scesa al 81,8%, appena un pelo sotto del minimo richiesto dalla certificazione 80 Plus Bronze (82%).

    Regolazione della tensione è stata superba, con tutte le tensioni all'interno del 3% del loro valore nominale, incluso l'output -12 V. Le specifiche ATX12V permette tensioni di essere fino al 5% rispetto ai valori nominali (10% per l'uscita -12 V). Pertanto, questo alimentatore presenta tensioni più vicini ai loro valori nominali di quanto sia necessario tutto il tempo.

    I livelli di rumore e di oscillazione sono sempre stati estremamente bassi. Qui di seguito potete vedere i risultati per le uscite di alimentazione durante la prova numero cinque. Il massimo consentito è di 120 mV per il +12 V e -12 V uscite, e 50 mV per il +5 V, 3,3 V, e +5 VSB. Tutti i valori sono valori di picco-picco.


    Purtroppo, questo alimentatore bruciato quando stavamo facendo il nostro test di sovraccarico (è bruciato quando consegnare circa 1.000 W). Questo non deve essere visto come un difetto, dato che ci siamo distratti e lasciare che l'alimentatore correre più caldo di quello che di solito consentono.

    Specifiche principali

    Le caratteristiche principali per la V2 Corsair TX850 includono:


    Norme: ATX12V 2,31 e EPS12V 2.91
    Nominale etichettati potenza: 850 W
    Misurato potenza massima: NA (vedi testo)
    Labeled efficienza: fino al 85%, certificazione 80 Plus Bronze
    Misurato l'efficienza: Tra 81,8% e 85,8%, a 115 V (nominale, vedere i risultati completi per la tensione effettiva)
    PFC attivo: Sì
    Sistema di cablaggio modulare: No
    Connettori di alimentazione della scheda madre: un connettore 20/24-pin e due connettori ATX12V che insieme formano un connettore EPS12V
    Scheda Video Connettori alimentazione: quattro sei / otto pin connettori con cavi separati
    Connettori di alimentazione SATA: otto su due cavi
    Peripheral connettori di alimentazione: otto su due cavi
    Floppy Disk Drive connettori di alimentazione: Due su due cavi
    Protezioni (come indicato dal produttore): NA
    Sono le protezioni sopra realmente disponibili? Anche se non elencati dal produttore, sovratensione (OVP), sotto tensione (UVP), sovracorrente (OCP), sopra la temperatura (OTP), il potere (OPP) e cortocircuito (SCP) protezioni sono disponibili.
    Garanzia: Cinque anni
    Real Produttore: Seasonic
    Ulteriori informazioni: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Prezzo medio negli Stati Uniti *: USD 135,00
    * Studiato in Newegg.com il giorno abbiamo pubblicato questa recensione.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 3:02 pm